Webinar sull'export check-up e le forme di aggregazione

a cura della Redazione del Lab-SPAC

Con un articolo apparso sul sito www.socioclinica.com dal titolo “En Italia se crea el Laboratorio de sociologia practica, clinica y aplicada” (http://www.socioclinica.com/laboratorio-de-sociologia-practica-clinica-y-aplicada/) si conferma la credibilità che il nostro Laboratorio sta acquisendo a livello internazionale.

Socioclínica Grupo de Investigadores y Facilitadores, è un gruppo socio-clinico di ricercatori e facilitatori ‘eterogeneo ed eterodosso’ di studenti universitari, ricercatori e professionisti interessati alla prospettiva della sociologia clinica, al suo studio e alla sua applicazione pratica. Il gruppo vanta un rapporto privilegiato con il Seminario permanente di Sociologia clinica del Dipartimento di Psicologia sociale dell’Università Complutense di Madrid così come con la Comisión de Sociología Clínica del Colegio de Politólogos y Sociólogos. Grazie all’impegno del Prof. Fernando Yzaguirre, ordinario all’Universidad del Atlantico (Colombia), Socioclínica Grupo de Investigadores y Facilitadores è diventato un punto di riferimento anche per i sociologi clinici latinoamericani.

Ricordiamo che il nostro Laboratorio oltre ad essere accreditato presso il Research Committee 46 ‘Clinical Sociology’  dell’I.S.A. (International Sociological Association) – https://www.isa-sociology.org/en/research-networks/research-committees/rc46-clinical-sociology/ – è entrato a far parte del RISC https://www.sociologie-clinique.org/italia/, la Rete Internazionale di Sociologia Clinica di cui il referente per l’Italia è il Prof. Massimo Corsale.

SI ALLARGA LA RETE INTERNAZIONALE DEL LABORATORIO DI SOCIOLOGIA PRATICA, APPLICATA E CLINICA